Dal 3 al 6 febbraio a Roma causa maltempo modifiche al servizio sulla Fl3




Print Friendly, PDF & Email
I servizi integrativi a trazione diesel sulla Fl3 - Foto Marco Minù

I servizi integrativi a trazione diesel sulla Fl3
Foto Marco Minù

Dopo il venerdì nero che ha messo in ginocchio le ferrovie intorno a Roma (v. articolo), proseguono i disservizi causati dal maltempo. Da lunedì 3 febbraio, almeno fino a giovedì 6 febbraio, infatti la programmazione ferroviaria della linea FL3 (Roma – Cesano – Viterbo) subirà modifiche per effetto dei danni provocati all’infrastruttura ferroviaria dalle forti piogge degli ultimi giorni, in particolare alla sottostazione elettrica di Ottavia.
La nuova offerta commerciale, fin quando RFI non ripristinerà la piena funzionalità della sottostazione elettrica di Ottavia, permetterà di garantire il 50% dei collegamenti rispetto all’offerta feriale prevista.

Queste le modifiche previste. Da Viterbo a Roma servizio garantito con un treno ogni ora. Da Cesano a Roma un treno ogni mezz’ora che tra La Storta a San Pietro vengono integrati con ulteriori due treni navetta a trazione diesel con frequenza oraria.
Da Bracciano un servizio con autobus integrerà l’offerta ferroviaria. I pullman raggiungeranno sia Ladispoli, da dove i viaggiatori potranno utilizzare la linea FL5 (Roma – Civitavecchia), sia Roma.

Fra Viterbo e Capranica è invece ripreso regolarmente il traffico ferroviario anche se con limitazioni di velocità nella zona in cui venerdì è sviato un treno che è già stato recuperato.

Shortlink: