Airport Bus di Bergamo cambia veste e si rinnova




Print Friendly, PDF & Email
La nuova veste grafica dell'AirportBus di Bergamo - Foto ATB

La nuova veste grafica dell’AirportBus di Bergamo
Foto ATB

Il servizio Airport Bus di Bergamo, che in meno di 20 minuti collega direttamente l’aeroporto “Il Caravaggio” di Orio al Serio con la città, cambia veste e si rinnova.
L’Airport Bus, a servizio del turista, la domenica e nei giorni festivi aumenta la frequenza da 30 a 22 minuti. Tutte le corse in partenza dall’aeroporto portano alla stazione di Bergamo, a due passi dal centro cittadino, e permettono di raggiungere Città Alta direttamente o con rapidi cambi con la linea 1 e la Funicolare.
Il turista può facilmente identificare il collegamento con la città anche grazie alla nuova grafica, moderna e intuitiva, che sintetizza il percorso dell’autobus con la frequenza, la durata e le fermate. A fare da sfondo una rivisitazione del tradizionale skyline di Città Alta con un collage tridimensionale dei principali monumenti e in prospettiva il panorama delle montagne bergamasche che invitano a proseguire la visita a Bergamo e alle sue valli.
Inoltre ATB propone biglietti e offerte pensati su misura per chi desidera visitare al meglio la città con i mezzi pubblici.
Il ticket turistico 24 ore Città (euro 3,50), vale per 24 ore dalla convalida su tutte le linee della zona urbana, comprese le funicolari e la linea T1 Bergamo-Albino (fino alla fermata Martinella).
I ticket turistici 24 ore (euro 5,00) e 72 ore (euro 7,00) Intera Rete, consentono, rispettivamente nelle 24 e nelle 72 ore dalla convalida, un numero illimitato di corse sull’intera rete ATB e TEB, compreso il collegamento con l’aeroporto. I ticket turistici includono il trasporto di un bagaglio di dimensioni massime di cm 40x80x120.
Per il collegamento diretto dall’aeroporto a Bergamo i passeggeri possono utilizzare anche un ticket o un tesserino pluricorse da 3 zone con validità di 90 minuti dalla convalida. Il trasporto del bagaglio è incluso solo per dimensioni fino a cm20x40x60. Per bagagli di dimensioni superiori è necessario pagare un biglietto aggiuntivo pari alla tariffa del viaggio.
I ticket turistici sono disponibili nella zona arrivi dell’aeroporto presso i punti vendita della biglietteria Autostradale, all’ufficio informazioni di Turismo Bergamo, all’emettitrice automatica della pensilina Airport Bus o richiesti direttamente alle hostess e steward ATB presenti tutti i giorni in aeroporto, dalle 09.30 alle 18.00, per l’assistenza e la vendita a bordo autobus dei biglietti 3 zone al costo di euro 3,00 anziché 2,10.
I biglietti per l’aeroporto, possono essere acquistati alla Stazione di Bergamo presso le biglietterie della stazione treni e bus, all’emettitrice automatica presente in fermata o direttamente in centro città all’ATB Point di Largo Porta Nuova.

Shortlink: