Da Venezia parte ExpoExpress il treno-mostra dell’esposizione universale del 2015




Print Friendly, PDF & Email

Foto Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane

Foto Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane

Sarà ExpoExpress, un treno mostra che viaggiando attraverso l’Italia promuoverà l’Esposizione Universale in programma a Milano nel 2005, offrendo al pubblico incontri, eventi, laboratori, casting e show cooking gratuiti.

Il convoglio è stato presentato sabato 30 agosto a Venezia dall’Amministratore delegato del Gruppo FS Italiane, Michele Mario Elia, dal Commissario Unico del Governo per Expo Milano 2015 e Amministratore delegato di Expo 2015, Giuseppe Sala e dall’Amministratore delegato del Gruppo Mondadori Ernesto Mauri. Madrina dell’evento, l’attrice Ornella Muti, Ambassador di Expo Milano 2015 e di WE – Women for Expo.

Il treno toccherà 12 città italiane. Tre le carrozze in viaggio – Live Expo, Food Expo e Casa Expo – ognuna delle quali dedicate ad attività specifiche. Su Live Expo e Food Expo si terranno le iniziative, gratuite per il pubblico, promosse da Donna Moderna, Grazia, TuStyle, Starbene e Sale&Pepe, tra cui incontri su moda e cucina, nutrizione e benessere, casting per diventare protagoniste di un servizio fotografico, un women wall con le testimonianze delle lettrici e show cooking con grandi chef.
All’interno di Casa Expo, ci sarà invece un percorso dedicato al racconto interattivo di Expo Milano 2015, focalizzato sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
Casa Expo inoltre ospiterà gli Ambassador di Expo Milano 2015 e di WE-Women For Expo, progetto realizzato dall’Esposizione Universale in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.
Nel suo viaggio ExpoExpress, partendo dalla stazione Santa Lucia di Venezia, in occasione della 71^ Mostra internazionale d’arte Cinematografica, farà tappa in altre 11 città, durante manifestazioni di grande richiamo: 6 settembre a Verona, 12 settembre a Padova, 19 settembre a Milano Centrale, 1 ottobre a Genova, 11 ottobre a Trieste, 17 ottobre a Roma, 24 ottobre a Torino, 14 novembre a Bologna, 21 novembre a Firenze, 28 novembre a Pisa Centrale, 7 dicembre a Milano Porta Garibaldi e 12 dicembre a Napoli.

Foto Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane

IMG_6350

Foto Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane

Shortlink: