Presentata la nuova generazione bus di Bergamo




Print Friendly, PDF & Email
I nuovi bus Man Lion's City di Bergamo - Foto Atb

I nuovi bus Man Lion’s City di Bergamo – Foto Atb

In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, presentati a Bergamo 21 nuovi autobus, 10 a metano e 11 gasolio, della gamma Lion’s City di MAN da 12 metri, che vestiti con i colori della città, giallo e rosso, entrano a far parte dei 145 autobus della flotta di ATB Servizi. Salgono a 31 i bus a metano in servizio nel capoluogo orobico e che rappresentano il 40% dei bus/km percorsi annualmente nei 28 Comuni dell’area urbana ATB.
I nuovi autobus, moderni e innovativi, sono più confortevoli, sicuri ed ecologici, nel pieno rispetto dei requisiti antinquinamento previsti nella rigorosa norma Euro 6 in vigore dal 1° gennaio 2014.
Comfort a misura di passeggero. L’ambiente interno è decorato con colori piacevoli ed armonici. Le entrate, le uscite ed il corridoio centrale sono caratterizzati da un pianale ribassato e, grazie alla funzione di “kneeling”, il lato destro dell’autobus può essere abbassato di 80 mm, favorendo quindi al massimo la salita e la discesa del passeggero. I sedili ergonomici sono resistenti agli atti vandalici, facili da pulire ed accoglienti; il silenziosissimo climatizzatore provvede a garantire piacevoli temperature. L’autobus è inoltre conforme alla direttive anche per quanto riguarda l’equipaggiamento per diversamente abili.
Presenti a bordo la climatizzatore per passeggeri e per autista con regolazione indipendente; il sistema informativo e la videosorveglianza

Shortlink: