Ntv lancia la rivoluzione di Italo, da dicembre 2014 rafforzati i collegamenti tra Roma e Milano




Print Friendly, PDF & Email
Foto NTV

Foto NTV

Nonostante le voci funeste sul futuro di NTV e la decisione presa di sospendere i servizi lungo la dorsale adriatica (v. articolo), la società proprietaria di Italo e il primo operatore privato italiano sull’Alta Velocità dal 15 dicembre 2014 con l’avvio dell’orario invernale lancia la sua rivoluzione “ferroviaria”.
Dalle sei di mattina alle otto di sera con orario continuato. NTV schiera sui binari una batteria di Italo composta da: 18 partenze da Roma (tutte le stazioni) e 18 da Milano, per un totale di 36 collegamenti al giorno. Una “potenza di fuoco” che copre tutti gli orari e avvicina ancora di più la capitale del business alla capitale politica.
Roma e Milano città quasi “guancia a guancia”. Più no stop, più Termini, più Italo. La nuova offerta NTV lancia Italo nel cuore della città, con un carnet di viaggi ancora più ricco: ai sei attuali che arrivano e partono da Roma Termini se ne aggiungono altri sei, per un totale di 12 corse giornaliere. E di queste, dieci prolungano al Nord su Torino e al Sud su Napoli Salerno, mentre solo due cominciano e finiscono a Roma e Milano. Tutta l’offerta no stop in ogni caso ferma anche a Roma Tiburtina.
Raddoppiano anche i collegamenti da/per la stazione Mediopadana di Reggio Emilia, con dodici treni al giorno in arrivo o in partenza da Nord, dalla tratta Torino-Milano o, da Sud, dalla Bologna-Firenze-Roma-Napoli.
Il treno rosso di NTV conferma anche le dieci corse giornaliere tra Roma e Venezia, e altri due collegamenti dalla laguna allungano il percorso su Napoli. L’offerta sulla città partenopea risulta, quindi, potenziata con altri otto collegamenti giornalieri, che si vanno a sommare ai ventidue già esistenti.
E tutta l’offerta del network Italo si può già prenotare: sono infatti aperte le vendite fino al 14 gennaio 2015.

Shortlink: