Nuovo Vivalto in servizio sulla FL8 Roma-Nettuno




Print Friendly, PDF & Email
Il nuovo Vivalto in servizio sulla FR8 Roma-Nettuno - Foto Gruppo Ferrovie dello Stato

Il nuovo Vivalto in servizio sulla FL8 Roma-Nettuno
Foto Gruppo Ferrovie dello Stato

Consegnato il tredicesimo Vivalto dei 26 acquistati dalla Regione Lazio, destinato alla linea FL8 Roma – Nettuno dove tutto il parco rotabile è ora rinnovato con treni a due piani di ultima generazione.
Ad inaugurare il nuovo convoglio il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, l’Assessore regionale alle Politiche del Territorio, alla Mobilità e ai Rifiuti, Michele Civita, l’Amministratore delegato di Trenitalia, Vincenzo Soprano ed il Sindaco di Nettuno, Alessio Chiavetta. Si tratta del quinto treno di nuova generazione che entra in esercizio sulla tratta Roma – Nettuno.
Con il nuovo orario invernale di Trenitalia sulla FL8 Roma-Nettuno è stato già messo in servizio un nuovo treno da Nettuno a Roma Termini e tutti i convogli sono composti da 8 vetture con aumento da 60.000 a 63.000 dei posti a disposizione ogni giorno, pari ad un incremento del 5%. A partire dal prossimo 16 febbraio sarà, inoltre, integrata l’offerta nella fascia pendolare mattutina attraverso l’introduzione di un nuovo collegamento Aprilia – Roma Termini (partenza da Aprilia alle ore 7.15 e arrivo a Roma Termini alle 7.54); saranno inoltre prolungati i treni 12177 (partenza da Roma Termini alle 6.13 e arrivo ad Aprilia alle 6.48) e 12178 (partenza da Aprilia alle 7.48 e arrivo a Roma Termini alle 8.20) su Padiglione con fermata intermedia alla stazione di Campo di Carne. Nella fascia oraria dei pendolari 6-9, in direzione Roma, i treni salgono quindi da 6 a 7 (+ 17%) con l’aumento dell’offerta in termini di posti totali che passa da 7.700 a oltre 9.000 sulla FL8.

Zingaretti e Soprano inaugurano il nuovo Vivalto sulla FR8 Roma-Nettuno - Foto Gruppo Ferrovie dello Stato

Zingaretti e Soprano inaugurano il nuovo Vivalto sulla FL8 Roma-Nettuno
Foto Gruppo Ferrovie dello Stato

Shortlink: