Dal 16 febbraio i Coradia anche sulla Milano-Varese

Print Friendly, PDF & Email
Il Coradia Trenord in servizio tra Milano e Varese -  Foto Trenord

Il Coradia Trenord in servizio tra Milano e Varese – Foto Trenord

In servizio da lunedì 16 febbraio sulla linea Milano Porta Garibaldi – Gallarate – Varese due nuovi treni Coradia Meridian (v. articolo) della nuova flotta Trenord dedicata al servizio Regio Express. I due treni, del gruppo ETR425 come i complessi già in servizio lungo la linea della Valtellina (v. articolo e articolo), viaggeranno accoppiati formando un unico convoglio da 10 carrozze con 504 posti a sedere, più 4 posti per disabili in carrozzella.
Da lunedì quindi effettueranno dieci corse al giorno, 5 in direzione Varese e 5 in direzione Milano Porta Garibaldi. Altre due coppie di Coradia entreranno in servizio nelle prossime due settimane ed a regime i tre complessi effettueranno l’85% delle corse dirette (RE) tra Milano Porta Garibaldi e Varese. Le restanti saranno effettuate con i treni già in servizio su questa linea, i TAF (Treni Alta Frequentazione).
I 6 treni destinati alla tratta Milano Porta Garibaldi-Gallarate-Varese, fanno parte della commessa di 63 nuovi convogli che stanno progressivamente entrando in servizio sulla rete lombarda grazie ad un investimento di oltre 500 milioni di euro da parte di Regione Lombardia, Trenitalia, Gruppo FNM e Trenord (v. articolo).

Shortlink: