I servizi Trenord per Expo 2015

Print Friendly, PDF & Email
Foto Trenord

Foto Trenord

A partire dal 26 aprile saranno 379 le corse giornaliere effettuate da Trenord per collegare la Lombardia alla stazione di Rho Fiera Expo Milano 2015: un treno ogni tre minuti per un’offerta complessiva quotidiana di 180mila posti.

L’offerta potenziata di Trenord prevede:

– Istituzione della nuova linea suburbana S14 che collegherà Milano Rogoredo a Rho (Passante Ferroviario).
– Prolungamento della suburbana S11 Chiasso-Como-Milano che, passando da Porta Garibaldi, raggiungerà Expo.
– S5 Varese-Milano-Treviglio (Passante Ferroviario).
– S6 Novara-Milano-Treviglio (Passante Ferroviario).
– Inoltre fermeranno alla stazione di Rho Fiera Expo Milano 2015 tutti i treni delle linee: Milano-Varese, Milano-Arona-Domodossola e Milano-Luino.
Dal Terminal 1 di Malpensa è possibile arrivare all’Expo viaggiando con il Malpensa Express fino a Milano Garibaldi e proseguendo da lì tramite il Passante Ferroviario (linee S5, S6 e S14) oppure le linee R per Luino, Arona-Domodossola, Varese.
Da Milano Centrale è possibile raggiungere Expo con i treni diretti a Domodossola.

Saranno 3 i titoli di viaggio dedicati:
– 4,40 euro il biglietto a/r da tutte le stazioni di Milano per tutti i treni suburbani che dal Passante Ferroviario di Milano portano all’Expo.
– 13 euro il giornaliero di seconda classe per raggiungere Expo da tutte le stazioni della Lombardia. Questa soluzione consentirà di viaggiare per l’intera giornata sui treni Trenord, escluso Malpensa Express.
– 45 euro il biglietto utilizzabile per 5 giorni in seconda classe su tutti i treni di Trenord. Comprende anche una “andata e ritorno” Milano-Malpensa aeroporto.

Completano l’offerta i biglietti integrati con i servizi ATM: treno + metropolitana + mezzi di superficie da 5, 8 e 10 euro.

Shortlink: