L’Atr220 Swing di Trenitalia ottiene la certificazione




Print Friendly, PDF & Email
Atr220 Swing di Trenitalia a Pisa - Foto Cristian Giovangiacomo

Atr220 Swing di Trenitalia a Pisa
Foto Cristian Giovangiacomo (immagine tratta dal video disponibile al seguente LINK)

Arrivata finalmente nel pomeriggio del 16 Marzo la certificazione alla libera circolazione per l’ATR220 Swing di Trenitalia.
Si avvicina così la messa in servizio dei nuovi convogli lungo la linea della Garfagnana dove andranno a sostituire le Aln668 pisane attualmente impegnate, le quali probabilmente verranno redistribuite sulle altre linee toscane ancora a trazione termica.
Le corse prova sono proseguite sulla tratta Aulla – Piazza al Serchio anche nella notte tra 16 e 17 marzo per l’abilitazione del personale di macchina. Nonostante l’omologazione ottenuta, l’ATR220, realizzato dalla polacca Pesa, da Pisa Centrale ad Aulla è stato trainato dal locomotore D445-1089 per ragioni di sicurezza poiché le corse di abilitazione del personale sono effettuate in regime di interruzione linea.

L'atr220 Swing di Trenitalia trainato dalla D445 da Pisa per Aulla dove effettuerà le prove di abilitazione - Foto Cristian Giovangiacomo

L’atr220 Swing di Trenitalia trainato dalla D445 da Pisa per Aulla dove effettuerà le prove di abilitazione – Foto Cristian Giovangiacomo (immagine tratta dal video disponibile al seguente LINK)

Shortlink:


One Response to L’Atr220 Swing di Trenitalia ottiene la certificazione

  1. Pingback: Gli Atr220 Swing protagonisti a Pisa, tra nuovi arrivi e primi servizi regolari - Gazzetta dei Trasporti | IlPendolare Magazine