Per Expo treni regionali veloci di Tper dall’Emilia a Milano

Print Friendly, PDF & Email
Il Flirt Etr350 di Tper - Foto Giovanni Giglio

Il Flirt Etr350 di Tper
Foto Giovanni Giglio

Con il via ufficiale di Expo 2015, entrano in servizio da venerdì 1 maggio i collegamenti tra Parma, Piacenza e Milano gestiti da Tper con il Flirt Stadler Etr 350, operativo tutti i giorni fino al 31 ottobre, domenica inclusa, con tre corse di andata e tre di ritorno tra Bologna/Parma e Milano.
“Siamo pronti – è il commento dell’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti Raffaele Donini – , l’Expo rappresenta una grande occasione per l’Emilia-Romagna, una vetrina internazionale dove valorizzare le nostre eccellenze, la tradizione e al tempo stesso la capacità d’innovazione. Per questo ci siamo impegnati a garantire un servizio ferroviario aggiuntivo, in modo da rendere Milano più raggiungibile e promuovere al tempo stesso il nostro territorio”.
Il treno farà una prima corsa completa al mattino da Bologna a Milano, dopodiché effettuerà la spola per due volte sulla tratta Milano-Parma e Parma-Milano, per rientrare definitivamente a Bologna in serata, garantendo sei corse in tutto.

I servizi Tper per Expo 2015

I servizi Tper per Expo 2015

I viaggiatori interessati a raggiungere l’Expo avranno diverse possibilità, quella più rapida è scendere a Milano Rogoredo e di qui prendere uno dei treni che, attraverso il passante di Milano, portano a Rho Fiera (frequenza, un treno ogni 10 minuti).

Shortlink: