Un FrecciArgento in Vaticano, a bordo 200 bambini per incontrare Papa Francesco

Print Friendly, PDF & Email
Il FrecciArgento in sosta nella Stazione Vaticana  - Foto Giuseppe Mondelli

Il FrecciArgento in sosta nella Stazione Vaticana
Foto Giuseppe Mondelli

Giornata di festa per 200 bambini, figli di detenuti e detenute, arrivati da Bari e Trani nella stazione ferroviaria di Città del Vaticano a bordo del Treno dei Bambini, uno speciale FrecciArgento per incontrare Papa Francesco.
Ad accogliere il treno, messo a disposizione per il terzo anno consecutivo dal Gruppo FS Italiane, c’erano il Card. Giuseppe Bertello, Presidente del Governatorato della Città del Vaticano, il Card. Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura e l’Amministratore Delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Michele Mario Elia.

Il Frecciargento è partito dalla stazione di Bari di primo mattino giungendo in Vaticano alle 10,45, ed è ripartito in senso opposto nel primo pomeriggio alle 15,25. Il Gruppo FS Italiane ha messo in campo tutte le forze produttive necessarie per assicurare un viaggio sereno ai bambini e per lasciare loro un ottimo ricordo dell’esperienza, attraverso il lavoro delle donne e degli uomini di Rete Ferroviaria Italiana e di Trenitalia.
Questo viaggio, promosso da Il Cortile dei Gentili, conferma ancora una volta l’impegno sociale del Gruppo FS Italiane, reso concreto dalle numerose iniziative intraprese negli ultimi anni.

Shortlink: