Riaperta a Napoli la funicolare di Chiaia




Print Friendly, PDF & Email
La funicolare di Chiaia rinnovata - Foto Anm

La funicolare di Chiaia rinnovata
Foto Anm

Ha riaperto al pubblico con la prima corsa delle ore 12.00 la Funicolare di Chiaia. Lo storico impianto, sottoposto dal 14 agosto scorso a lavori di manutenzione straordinaria per l’adeguamento tecnico finalizzato a migliorare la qualità del viaggio, viene restituito alla città più nuovo e funzionale. Nessun ritardo è stato registrato dall’apertura del cantiere, in meno di sei settimane i tecnici hanno portato a compimento il lavoro secondo la tempistica indicata dall’azienda.
Esprime soddisfazione Alberto Ramaglia, Amministratore Unico dell’Azienda Napoletana Mobilità. “Tecnologie di ultima generazione e un team di lavoro affidabile e di grande livello che tengo a ringraziare personalmente, ha detto, ci hanno consentito di portare a termine ancora una volta con successo anche questa attività, nel pieno rispetto del crono programma annunciato. La città ha bisogno di questi segnali, e noi lavoriamo, al di là degli attacchi strumentali che non fanno bene a nessuno, perché vengano rispettati sempre bisogni e aspettative dei cittadini confermando la forte vocazione di azienda orientata al cliente”.

Interni rinnovati nelle vetture della funicolare di Chiaia - Foto Anm

Interni rinnovati nelle vetture della funicolare di Chiaia
Foto Anm

L’intervento programmato ha previsto la sostituzione di componentistica e impiantistica delle vetture: centraline freni di vettura e relativo cablaggio idraulico; centralina freni di sala “argano” e relativi cablaggi; strumentazioni elettriche di bordo e relativi cablaggi; sistema di comando e azionamento delle porte di vettura; dispositivi di sicurezza attacco della fune di trazione e di controllo della velocità; dispositivo di vincolo delle carrozzelle disabili; sistemazione interni vetture: sedute, maniglie di sostegno e rivestimento del piano di calpestio; antenna di trasmissione sistema di sicurezza di linea; sistema di citofonia a bordo treno e istallazione ex novo di un sistema di video sorveglianza con visualizzazione linea dalla stazione di manovra.

Shortlink: