Già disponibile e prenotabile oltre la metà dei treni nazionali Trenitalia




Print Friendly, PDF & Email
Frecciarossa 1000 in sosta a Roma Termini - Foto Francesco Pizzuti

Frecciarossa 1000 in sosta a Roma Termini – Foto Francesco Pizzuti

Oltre metà dei treni a percorrenza nazionale in circolazione con l’orario invernale di Trenitalia, in vigore dal prossimo 13 dicembre 2015, sono prenotabili.
In particolare, sono acquistabili i biglietti di quasi 170 Frecce (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca) ovvero di circa due terzi di quella che sarà l’offerta invernale delle Frecce, insieme a alcuni Intercity e convogli internazionali.
L’apertura delle vendite permette di approfittare, per tempo, in vista anche delle vacanze natalizie, delle numerose offerte Trenitalia. Sia di quelle dedicate a tutti i clienti, come l’A/R Weekend o la Bimbi Gratis, che prevede viaggi gratis per ragazzi fino a 15 anni, sia delle proposte riservate ai clienti CartaFRECCIA, come CartaFRECCIA Young e CartaFRECCIA Senior, o il Carnet AV 3×2, o CartaFRECCIA Special, che consente di acquistare biglietti di corsa semplice ridotti del 50%, per viaggi nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 11 alle ore 14.
L’attuale assenza nei sistemi di consultazione e vendita di un 45% di treni nazionali, fra cui alcune Frecce e Intercity, è legata esclusivamente ai tempi tecnici necessari per la definitiva messa a punto dell’orario generale, che include anche le corse regionali. I treni non ancora presenti, benché previsti nella programmazione invernale di Trenitalia, saranno quindi inseriti, progressivamente, nelle prossime settimane, una volta completata la definizione delle rispettive tracce orarie.

Shortlink: