Nuovo capolinea tram a San Siro, al via i lavori.




Print Friendly, PDF & Email
Foto Manuel Paa

Foto Manuel Paa

Da venerdì 22 gennaio hanno preso il via i lavori di risistemazione del capolinea tram in piazza Axum, di fronte allo stadio di San Siro. Gli interventi si sono resi necessari per rendere maggiormente funzionale e fruibile l’area, in previsione del transito di importanti flussi pedonali per la finale di Champions League, il 28 maggio, e, più in generale, per i tanti milanesi che seguono la propria squadra del cuore a San Siro o partecipano ai grandi concerti estivi allo stadio. I lavori, che seguono le prescrizioni della Questura, della Prefettura e della Uefa, prevedono lo smantellamento del capolinea tram esistente e il rifacimento di un nuovo tracciato, con la riduzione dei binari
Al termine degli interventi di riqualificazione saranno disponibili 3 binari e 3 banchine, di cui 2 poste sul piazzale attiguo allo stadio da utilizzare nel corso degli eventi e una banchina su via Dessiè, da utilizzare come capolinea durante l’esercizio ordinario del 16.
Nei 4 mesi necessari allo svolgimento dei lavori la linea 16 diretta a San Siro Stadio M5 terminerà le corse in corrispondenza della fermata Segesta M5. Lungo la tratta sospesa del tram 16 è possibile utilizzare la linea M5 della metropolitana o, in alternativa, il collegamento sostitutivo con bus, con transito in via Albertinelli, piazzale Selinunte, via Morgantini e via Capecelatro.

Shortlink: