Partono i lavori per la metrotranvia Milano-Seregno




Print Friendly, PDF & Email
Bloccati interurbani di ATM - Foto Manuel Paa

Bloccati interurbani di ATM
Foto Manuel Paa

Finalmente una buona notizia per la linea metrotranviaria Milano-Seregno, i cui lavori di realizzazione sono sospesi dal 2011.
Nel corso di un tavolo di lavoro presso la sede della Città metropolitana di Milano, alla presenza dei rappresentanti istituzionali dei Comuni di Milano, Bresso, Cormano, Cusano Milanino, Desio, Nova Milanese, Paderno Dugnano, la Provincia di Monza e Brianza e il Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per la Lombardia e l’Emilia Romagna, la Città metropolitana di Milano, i Comuni e gli altri soggetti coinvolti hanno valutato le nuove e meno vincolanti condizioni del Patto di Stabilità, e, in relazione anche alle rassicurazioni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, hanno deciso di dare inizio ai lavori della metrotranvia.
La nuova linea verrà realizzata sfruttando il sedime e le infrastrutture del tram interurbano Milano Parco Nord-Desio, stratta ospesa all’esercizio già da 5 anni proprio in prospettiva dell’esecuzione dei lavori di ammodernamento e riqualificazione.
Gli enti coinvolti hanno assicurato che l’opera sarà conclusa, nel rispetto dei costi, e nei tempi previsti. Peccato che doveva essere pronta per Expo2015

Shortlink: