Nasce PassXte, viaggi no-limit in tutta Italia con Trenitalia




Un unico biglietto per viaggiare illimitatamente in tutto il week end. Questo è “PassXte”, ultima novità arrivata in casa Trenitalia che a partire da 99 euro permette di spostarsi ovunque in un weekend quando e come si vuole, utilizzando qualsiasi treno degli oltre 7mila giornalieri in circolazione tra Frecce, Intercity e Regionali (incluse le corse di Trenord), il tutto in massima libertà.

“PassXte” sarà in vendita dal primo luglio e utilizzabile dal successivo fine settimana (8/9 luglio). Potrà essere acquistato su trenitalia.com, nelle biglietterie, nelle agenzie di viaggio abilitate, nelle self service o chiamando il call center. Per scegliere in tutta comodità il fine settimana in cui si desidera viaggiare si avranno 120 giorni. L’attivazione avviene con l’emissione del primo viaggio, almeno due giorni prima dalla data di interesse. L’itinerario di viaggio potrà essere programmato e modificato con la massima flessibilità prenotando su un qualsiasi treno del network Trenitalia.
Il prezzo di “PassXte” varia a seconda dell’età del titolare: 99 euro in 2a classe/livello Standard e 139 euro in 1a classe/livello Business per i passeggeri di età inferiore ai 26 anni; 129 euro in 2a classe/Standard e 169 euro in 1a classe/Business per i clienti dai 26 anni e oltre. Quattro i viaggi compresi nel prezzo del pass (venti, come promozione, per i pass venduti a luglio), cinque euro il costo massimo di ulteriori viaggi, senza limiti. Per ogni viaggio è necessario il rilascio del relativo tagliando.

In famiglia, in coppia, tra amici: partire con Trenitalia conviene sempre, anche in estate. Sono numerose le offerte messe a punto con il cambio orario dell’11 giugno per consentire a tutti i clienti di scegliere la soluzione migliore di viaggio e risparmiare sul prezzo del biglietto.

Offerta Sempre più … amici
Trenitalia contribuisce alla lotta contro l’abbandono degli animali in vista delle vacanze. Viaggiare con il tuo amico a quattro zampe ad agosto diventa infatti ancora più conveniente, a soli cinque euro in più per il biglietto dei treni nazionali.

Speciale 2X1
Ogni sabato l’offerta Speciale 2X1 permette di viaggiare in due pagando un solo biglietto su tutti i treni nazionali nei livelli di servizio Business, Premium e Standard e in prima e seconda classe.

Speciale 3X2
Con la “Speciale 3X2” puoi acquistare un biglietto di corsa semplice valido per tre persone al prezzo Base intero di due. L’offerta permette di spostarsi in treno con la particolare convenzione tutti i giorni della settimana e consente un risparmio del 33% per i mini gruppi formati da tre viaggiatori, ideale quindi per raggiungere, in compagnia di amici o famiglia, i luoghi dove si terranno particolari eventi come concerti, partite, mostre e altro ancora. La “Speciale 3X2” può essere acquistata per i viaggi in 1a e 2a classe su tutti i treni del servizio nazionale e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard.

Speciale A/R Weekend
Con l’offerta A/R weekend si parte il sabato con le Frecce Trenitalia e si torna la domenica a prezzi vantaggiosi, a partire da 69 euro:

  • 69,00 euro e 109,00 euro in 2a classe e livello Standard;
  • 89 euro e 149 euro in 1a classe e livello Business;
  • 79,00 euro e 129,00 euro per il livello Premium;
  • 159,00 euro e 259,00 euro per il livello Executive.

La promozione non è prevista sulle tratte per le quali è utilizzabile un prezzo Base A/R inferiore.

Bimbi Gratis
Ragazzi e bambini sotto i 15 anni viaggiano gratis, in gruppi da 2 a 5 persone con almeno un adulto. E’ possibile utilizzare l’offerta per viaggiare in 1a e 2a classe su tutti i treni Frecciarossa (nei livelli di servizio Business, Premium e Standard), Frecciargento, Frecciabianca e Intercity.

Shortlink: