A Napoli sabato 22 e domenica 23 giugno visite guidate al metrò dell’arte con i volontari Legambiente




Print Friendly, PDF & Email

Arte in metrò, a Napoli la bellezza passa anche per i luoghi di transito. Sabato 22 e domenica 23 giugno da non perdere l’appuntamento con le visite guidate gratuite alle stazioni Toledo e Università.
Due nuove date per due turni di visita con partenza da Toledo alle ore 11.00 e ore 12.00.
Promossa da Metronapoli e Legambiente/Neapolis 2000, con il Patrocinio del Comune di Napoli, l’iniziativa arriva a margine del Corso gratuito di arte contemporanea, tenuto dall’Ufficio Patrimonio Artistico Metronapoli in occasione della Settimana della Bellezza di Legambiente e destinato a giovani laureati e laureandi in Storia dell’Arte e dell’Architettura.
A questi ultimi è ora affidato il compito di guide volontarie che accompagneranno il visitatore alla scoperta del ricco patrimonio di arte contemporanea per illustrare caratteristiche e significato di ciascuna. I tour avranno la durata di 90 minuti circa. Non è necessaria la prenotazione mentre i partecipanti dovranno essere muniti di titolo di viaggio. Da settembre un nutrito calendario di appuntamenti lungo tutta la linea delle stazioni dell’Arte.

Shortlink: