FrecciaBimbo, la salute dei più piccoli viaggia sulle Frecce di Trenitalia




Print Friendly, PDF & Email

DSC_0604FrecciaBimbo: due settimane dedicate alla salute e alla sicurezza dei bambini sulle Frecce Trenitalia e nelle principali stazioni italiane. Dal 24 giugno al 7 luglio 2013, un team di medici e volontari della FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri) offrirà, a bordo dei Frecciarossa, consulenze sanitarie e dimostrazioni pratiche ai genitori sugli interventi di pronto soccorso pediatrico.
Sono previsti, inoltre, nei 13 FrecciaClub e a bordo delle Frecce Trenitalia, la proiezione di video informativi e la distribuzione di un kit di sicurezza e brochure sulle norme di igiene e sulla gestione domestica delle urgenze (dagli interventi per morsi di animale o punture d’insetto alle manovre da compiere in caso di soffocamento).
Il Programma FrecciaBimbo è promosso da Ferrovie dello Stato Italiane, patrocinato dal Ministero della Salute in collaborazione con la FIMP, ed è stato presentato a Roma Termini da Andrea Ballestrazzi della Federazione Italiana Medici Pediatri insieme a Mauro Moretti, AD di FS Italiane.
Per due settimane, la FIMP, che rappresenta la quasi totalità dei medici pediatri del territorio italiano, offrirà, a bordo di alcuni Frecciarossa, la sua competenza e professionalità fornendo consulenze sanitarie e dimostrazioni pratiche su manichino delle manovre salvavita.
Inoltre urante l’iniziativa FrecciaBimbo, The Walt Disney Company Italia distribuirà ai bambini, a bordo delle Frecce Trenitalia che ospiteranno l’iniziativa, 85mila poster speciali di Monster University, l’attesissmo capolavoro firmato Disney.Pixar, in uscita nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 21 agosto. Il Gruppo Elah Dufour Novi regalerà 80mila piccole confezioni, personalizzate, contenenti le Big Frut Gelée Dufour con succhi naturali di frutta e nessun colorante, definite “le caramelle della sicurezza”.
A bordo delle Frecce di Trenitalia attenzioni particolari verso i piccoli viaggiatori e i loro genitori, Fasciatoi su tutte le Frecce (Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, oltre 220 corse al giorno); Accompagnamento gratuito per ragazzi (da 7 a 14 anni non compiuti), fino al 31 agosto in forma sperimentale sui Frecciarossa e Frecciargento in partenza dalle principali stazioni italiane, riservato ai soci CartaFreccia Oro e Platino; Sezione con film e cartoni animati dedicati ai bambini disponibile nel portale di bordo di tutti i Frecciarossa.
Inoltre offerte dedicate ai bambini per viaggiare a bordo dei treni Trenitalia, Bimbi Gratis per partenze fino al 14 settembre. Tutti i bimbi fino a 15 anni gratis sulle oltre 220 Frecce e sugli Intercity. È sufficiente che siano accompagnati da un adulto (fino ad un massimo di 4 bambini per adulto); I bimbi fino a 4 anni gratis nel posto del genitore sulle Frecce e su tutti i convogli Trenitalia (inclusi i treni regionali); Risparmio 50% per i ragazzi di età inferiore ai 15 anni sul biglietto base, economy e  supereconomy di tutti i treni nazionali. Risparmio del 30% per viaggi in vettura letto e cuccette.

Shortlink: