Next stop Colosseo – Osservatorio sui cantieri della fermata Fori Imperiali-Colosseo della metropolitana C di Roma (e non solo) [aggiornamento 2]




Print Friendly, PDF & Email

Roma 22 Settembre 2013 – Dopo la pausa estiva forzata sembra che i lavori siano, lentamente, ripresi (v. articolo). Rispetto all’ultimo aggiornamento (v. articolo) nonostante siano passati diversi mesi non ci sono grosse novità.

I due cantieri lato clivio di Acilio,  che erano usati per lo più come deposito materiali, si sono ingranditi notevolmente fondendosi tra di loro e inglobando anche il marciapiede antistante ( ora l’unico marciapiede, relativamente stretto, è posizionato sul lato della Basilica di Masenzio ).

Gli aggiornamenti più importanti riguardano proprio il cantiere sul lato della Basilica di Massenzio dove i lampioni pre-esisteni al cantiere  sono stati rimossi e sostituti da altri più piccoli e montati direttamente sulla recinzione del cantiere. Anche il marciapiede è stato sottoposto ad interventi così come i sampietrini che formavano il manto stradale.

In questi giorni, dopo lo stop della pausa estiva, si stanno preparando le cassafrome in legno per effettuare la colata di calcestruzzo per creare un muro.

Il taglio delle alberature non è ancora iniziato al cantiere Colosseo ( mentre è in corso negli altri cantieri della tratta, con notevole proteste a via Sannio )

Shortlink: