MSC Crociere rafforza la presenza a Civitavecchia con l’esordio assoluto per MSC Magnifica




Print Friendly, PDF & Email

MSC Magnifica, varata ad Amburgo nel 2010, è arrivata questa mattina per la prima volta a Civitavecchia. Per darle il benvenuto attraverso il tradizionale scambio crest, sono saliti a bordo i rappresentanti di autorità e istituzioni locali, accolte dal Comandante della nave Pierpaolo Scala da Franco Ronzi,in rappresentanza dell’armatore di MSC Crociere Gianluigi Aponte, e da Luigi Cerracchio, Area Manager.

Lo scalo di un‘altra unità della flotta MSC a Civitavecchia incrementa ulteriormente il record di presenze nel Lazio, dove la Compagnia quest’anno sta registrando numeri da capogiro.
Al termine del 2013, infatti, nel porto laziale saranno approdate ben 7 delle 12 navi della flotta: le ammiraglie MSC Splendida, MSC Divina eMSC Fantasia; la MSC Orchestra, MSC Lirica, MSC Sinfonia e naturalmente MSC Magnifica.
“Gli importanti numeri registrati da MSC Crociere nel primo porto crocieristico europeo del Mediterraneo rispecchiano il trend positivo del settore delle crociere, sinonimo di continua innovazione e di una proposta sempre più differenziata in grado di garantire ai crocieristi un’ampia varietà di iniziative e servizi – ha detto Ronzi. Con Civitavecchia la Compagnia ha una sinergia sempre più forte e lo confermano i 119 scali previsti nel 2013 durante i quali verranno movimentati 440.000 crocieristi.
“Portiamo a Civitavecchia un altro orgoglio della nostra flotta, in un porto assolutamente al centro della nostra strategia e per noi punto di forza della programmazione nel Mediterraneo, un’area che ci vede leader di settore. Anche nell’inverno 2014 due delle nostre navi ammiraglie, MSC Splendida e MSC Fantasia, salperanno da Civitavecchia per crociere di 8 o 12 giorni verso il Mediterraneo occidentale toccando Madeira, Isole Canarie e Marocco oppure verso il Mediterraneo orientale per itinerari verso la Grecia e Israele. Il nostro obiettivo –  continua Cerracchio – è consolidare ulteriormente la collaborazione con il territorio laziale attraverso un impegno forte e costante, da cui scaturisce un vantaggio reciproco: da un lato infatti MSC grazie allo scalo a Civitavecchia può arricchire le sue crociere di una destinazione top, dall’altro la presenza delle navi MSC tutto l’anno nel porto laziale e la movimentazione di passeggeri che ne consegue, crea un indiscutibile beneficio economico a tutta la regione” ha dichiarato Cerracchio.

Dopo aver concluso la sua fortunata stagione nel Nord Europa  MSC Magnifica  arriva a Civitavecchia nel corso di una crociera di 12 giorni partita ieri da Genova e diretta verso Gibilterra, Spagna (Cadice), Canarie(Tenerife) e Madeira (Funchal). Poi ancora Spagna (Malaga) prima di far ritorno al porto d’imbarco, Genova o Civitavecchia.

La nave poi farà ritorno in porto altre 3 volte tra ottobre e novembre con imbarchi per itinerari verso Turchia e Grecia.

MSC Magnifica è lunga  293,8 metri, alta 55,65 metri, ha una stazza di 93.330 tonnellate e può ospitare fino a 3.010 ospiti. E’ dotata di 17 bar e lounges a tema, tra cui lo Sporting Bar (L’Olimpiade) con un tavolo da biliardo, un teatro, un cinema 4D, bowling, il centro benessere MSC Aurea Spa e quattro piscine, di cui una con tetto scorrevole in vetro.

La MSC Magnifica

La MSC Magnifica

Gli interni della MSC Magnifica

Gli interni della MSC Magnifica

Shortlink: