Nove nuovi autobus rinnovano la flotta Busitalia di Rovigo




Print Friendly, PDF & Email
I nuovi mezzi di Busitalia in piazza a Rovigo - Foto Gruppo FSI

I nuovi mezzi di Busitalia in piazza a Rovigo
Foto Gruppo FSI

Nove nuovi autobus arricchiranno il parco mezzi che Busitalia Sita Nord, la società del Gruppo FS Italiane che si occupa del trasporto su gomma, utilizza per svolgere il servizio urbano e suburbano a Rovigo. I mezzi sono stati presentati nel Salone d’onore di Palazzo Nodari, sede del Comune di Rovigo, dall’Amministratore Delegato di Busitalia – Sita Nord, Renato Mazzoncini insieme al Sindaco della città Bruno Piva.
I nuovi bus, sette Mercedes Citaro da 12 metri e due Mercedes Sprinter City da 7 metri, con un’offerta rispettivamente di 102 e 29 posti, sostituiranno i veicoli più vetusti, contribuendo al rinnovo del 25% dei mezzi utilizzati da Busitalia a Rovigo, con un considerevole abbassamento dell’età media complessiva che passerà da 13 a 5 anni.
Caratterizzati da una livrea completamente rinnovata, i nuovi autobus offrono elevati standard di sicurezza, comfort, accessibilità per i passeggeri a mobilità ridotta e benefici per l’ambiente. La maggior parte di loro, infatti, ha classe ambientale EURO 6, che assicura livelli di emissioni di gas inquinanti conformi a quanto previsto dalla normativa, consentendo un abbattimento del 99% delle emissioni di particolato e del 97% delle emissioni di ossidi di azoto rispetto ai vecchi bus EURO 0.
L’investimento complessivo per i nuovi mezzi, finanziato da Busitalia e dal Ministero dell’Ambiente attraverso la Regione Veneto, è di circa 2 milioni di euro.

Shortlink: