In servizio a Firenze i nuovi bus Setra per il collegamento Volainbus con l’aeroporto




Print Friendly, PDF & Email
Il nuovo Setra di Busitalia per il servizio Volainbus di Firenze - Foto Gruppo FSI

Il nuovo Setra di Busitalia per il servizio Volainbus di Firenze
Foto Gruppo FSI

Due nuovi autobus Setra, caratterizzati dai colori e lo skyline della città di Firenze, entrano in servizio da sabato 7 giugno per il servizio Volainbus, la navetta di collegamento veloce dal centro di Firenze all’aeroporto Amerigo Vespucci, che costituisce uno dei percorsi cardine per la clientela turistica e non. Da anni il servizio Volainbus collega in soli 20 minuti centro città ed Aeroporto di Firenze, con oltre 230mila viaggiatori trasportati nel 2013 ed un trend in crescita del 20% nei primi mesi del 2014.
Dal 1° giugno 2014 il servizio è stato potenziato con l’aggiunta di quattro nuove corse ed un orario prolungato: la prima partenza è alle 5.00 am e l’ultima alle 1.00 am, per un totale di 70 corse giornaliere. Il collegamento, gestito da Busitalia è attivo 7 giorni su 7, tutti i giorni dell’anno; il costo del biglietto di sola andata è pari a 6,00 €, andata e ritorno 10,00 €. Il biglietto può essere acquistato al capolinea di Firenze alla biglietteria aziendale Busitalia, presso il terminal aeroportuale ed ai punti vendita autorizzati, oppure a bordo con vendita esclusiva del biglietto di sola andata senza maggiorazione di prezzo.
I nuovi autobus, caratterizzati da una livrea completamente rinnovata e di chiaro richiamo alla vocazione turistica del servizio, hanno una capienza di 40 posti a sedere (+1 riservato per passeggeri in carrozzella) e 34 in piedi. Sono appositamente disegnati per i servizi aeroportuali, con particolare attenzione agli spazi interni per aumentare accessibilità e comfort di viaggio. Importante novità è il capiente vano porta bagagli interno, che consente un’agevole e veloce collocazione delle valigie, che restano a portata di mano dei passeggeri anche durante tutto il transfer.
Il potenziamento del servizio Volainbus, forte di un’offerta più ricca grazie ai nuovi mezzi e alle nuove corse che integrano la programmazione, nasce nell’ambito della rinnovata sinergia e collaborazione tra Busitalia e Aeroporto di Firenze, Società che nel corso del 2013 ha fatto registrare un incremento del 7,1% di passeggeri (marcando il record storico assoluto per Firenze), e che nei primi mesi del 2014 sta registrando un +8,4% di incremento di passeggeri.

Shortlink: