Al via la seconda fase dei lavori a Roma Termini




Print Friendly, PDF & Email

Grandi Stazioni inaugura la seconda fase degli interventi di restyling e di ampliamento degli spazi destinati ai servizi della stazione di Roma Termini.
Terminati gli interventi tra i binari 19 e 24, per consentire l’avanzamento del cantiere, nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 giugno l’area interessata dai lavori si sposterà e coinvolgerà la zona davanti ai binari dall’11 al 22 comportando anche la chiusura di una delle scale di accesso al piano interrato della stazione.
E’ stata predisposta opportuna segnaletica per l’indirizzamento dei flussi che sarà supportata anche da annunci sonori all’interno di stazione e a bordo treno.

La nuova fase dei lavori rientra nel progetto di restyling e di potenziamento delle infrastrutture che Grandi Stazioni ha pianificato, insieme a RFI, per un investimento complessivo di 83 milioni di euro, con l’obiettivo di consegnare, agli oltre 150 milioni di cittadini e turisti che ogni anno animano Roma Termini, una stazione ancor più accogliente con aree di attesa più ampie e oltre 6.000 metri quadri di spazi commerciali e servizi.
Le attività consentiranno di ampliare l’area di attesa dei viaggiatori antistante ai binari, grazie a un arretramento della testa dei binari stessi, e a costruire un nuovo piano ammezzato dedicato ai servizi. Gli interventi renderanno ancora più moderna e funzionale la stazione più grande del Paese.

Shortlink: