Vienna potenzia la flotta tram con 119 Flexity Bombardier

Print Friendly, PDF & Email
Rendering del nuovo tram Flexity di Vienna - Foto Bombardier

Rendering del nuovo tram Flexity di Vienna
Foto Bombardier

Vienna potenzia la sua flotta di tram con l’acquisto di 119 tram Flexity Bombardier. Il contratto, del valore stimato di circa 431 milioni di euro, comprende una opzione per altri 37 tram e un accordo di 24 anni per la gestione della manutenzione FlexCare. I veicoli verranno fabbricati presso il sito Bombardier di Vienna.
I tram FLEXITY di Vienna, lunghi 34 metri, possono accogliere 211 passeggeri, con le zone di transito ampie, le spaziose aree multiuso e le porte di accesso a pianale ribassato, stabiliscono nuove norme per il comfort passeggeri. La combinazione di tecnologie a pianale ribassato e i carrelli FLEXX Urban bogies garantiscono una percorrenza senza scossoni. Inoltre, grazie all’uso del comprovato equipaggiamento di propulsione MITRAC, il tram FLEXITY si contraddistingue per un tasso di disponibilità del 95%.
“Vogliamo un veicolo moderno, comodo e rispettoso dell’ambiente – ha dichiarato Günter Steinbauer, Presidente e A.D. di Wiener Linien, la società che gestisce il trasporto pubblico nella capitale austriaca – che si adatti all’infrastruttura esistente e con un buon rapporto qualità-prezzo”.
Per Carsten Bopp, a capo di Light Rail Vehicles, Bombardier Transportation Austria “Siamo lieti che la Wiener Linien abbia optato per i tram FLEXITY ed il sistema gestione della manutenzione FlexCare. I nostri impiegati dei cantieri di Vienna sono particolarmente fieri che i tram Bombardier opereranno nella loro città. Vogliamo ringraziare Wiener Linien per la fiducia dimostrata e per averci dato l’opportunità di svolgere un ruolo nel ridisegnare il paesaggio urbano di Vienna”.
I tram saranno manutenuti col FlexCare, il sistema innovativo di gestione della manutenzione. Facilmente integrato alle procedure di manutenzione già esistenti, FlexCare consente ai nostri clienti di svolgere la manutenzione all’interno dei loro depositi con la supervisione globale di Bombardier nella gestione della manutenzione. Questo sistema garantisce l’alta affidabilità e disponibilità dei veicoli e offre ai clienti l’affidabilità della pianificazione e la certezza dei costi per tutta la durata del contratto.

Shortlink: