Fino al 15 luglio nessuna sanzione per gli abbonati AV di Trenitalia senza prenotazione




Print Friendly, PDF & Email
Foto Giovanni Giglio

Foto Giovanni Giglio

Dopo aver annunciato l’obbligo di prenotazione sulle Frecce anche per i titolari di abbonamenti per i treni Alta Velocità (v. articolo) e le successive proteste da parte di quella fascia di clienti, Trenitalia concede due settimane di tolleranza per permettere il rodaggio e la funzionalità del sistema e delle nuove regole. Dall’1 luglio infatti la prenotazione per gli abbonati all’Alta Velocità sarà obbligatoria e gratuita, ma nei primi 15 giorni di luglio, agli abbonati che saranno trovati sul treno senza prenotazione, non sarà comminata alcuna sanzione.
Nello stesso tempo Trenitalia verificherà la distribuzione dei flussi di traffico dopo l’entrata in vigore delle nuove regole e l’avvio dei servizi aggiunti. Sarà così possibile far fronte a eventuali problemi di sovraffollamento in particolari orari.
La decisione dell’obbligo di prenotazione anche per gli abbonati è stata presa per porre fine ai viaggi in piedi per indisponibilità dei posti, un fenomeno che era stato richiamato anche dall’agenzia per la sicurezza nei trasporti ferroviari.

Shortlink: