Lavori sulla SfmA Torino-Ceres, dal 22 giugno al 13 agosto bus sostitutivi da Ciriè




Print Friendly, PDF & Email
Un elettrotreno TTR di GTT in sosta a Torino - Foto Michele Maffia

Un elettrotreno TTR di GTT in sosta a Torino
Foto Michele Maffia

Operativa dal 22 giugno la seconda fase dei lavori di consolidamento della galleria di Lanzo che comporteranno modifiche alla linea sfmA Torino-Ceres. Fino al 13 settembre i treni circoleranno tra Torino e Ciriè e sarà in funzione un servizio di bus sostitutivi tra Ciriè, Germagnano e Ceres. Le variazioni sono state programmate nel periodo estivo di minore utilizzo della linea, per non creare disagi troppo pesanti all’utenza.
I lavori, finanziati dalla Regione Piemonte, consistono nel consolidamento della galleria di Lanzo, lato a valle, con l’inserimento di sistemi di drenaggio delle acque, di illuminazione dei camminamenti e di segnaletica di sicurezza. Si interverrà anche sulle 4 gallerie nella tratta Germagnano-Ceres dove verranno installati nuovi sistemi di illuminazione dei camminamenti e segnaletica di sicurezza. L’importo dei lavori a base di gara è di circa 900 mila €.
Nello stesso tempo, approfittando dell’interruzione del servizio ferroviario, verranno effettuati interventi di manutenzione sull’armamento, sugli impianti di segnalamento e sui passaggi a livello.

Gli orari in vigore dal 22 giugno al 13 settembre sono disponibili a questo LINK

Shortlink: