Risultati positivi nel 2015 per i servizi FUC e MiCoTra




Print Friendly, PDF & Email
Il Micotra in sosta a Tarvisio con in testa la E190 FUC - Foto FUC

Il Micotra in sosta a Tarvisio con in testa la E190 FUC – Foto FUC

Le Ferrovie Udine Cividale registrano nei primi sette mesi del 2015 un trend positivo di passeggeri trasportati rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, sia sulla tratta sociale Udine-Cividale, che sul servizio transfrontaliero Mi.Co.Tra.
Nel dettaglio la tratta Udine–Cividale ha totalizzato un incremento del +3,8% ovvero +9.488 di clienti trasportati, mentre il servizio Micotra Udine-Villach un +7,8%, che si riflette in un incremento pari a 3.030 clienti trasportati. Di particolare rilievo, il trasporto delle biciclette, relativo ad un servizio bike friendly, che ha registrato un incremento pari a 51,5%, ovvero 1.891 biciclette caricate, rispetto allo stesso periodo del 2014.
Le numerose iniziative di marketing territoriale attivate da FUC srl, tra cui il protocollo siglato con il Museo Diocesano e Gallerie del Tiepolo di Udine, per il quale il possessore del biglietto Micotra può acquistare l’accesso al Museo ad un prezzo scontato, la collaborazione con Arlef per la promozione del “Treno delle lingue” e vari incontri sull’intermodalità treno + bici (Venzone, Pontebba, Aquileia), hanno consentito di diffondere anche la cultura della mobilità sostenibile legata al tempo libero.
Particolare successo hanno riscosso anche le corse straordinarie serali, organizzate in occasione del Palio di San Donato nelle giornate dal 21 al 23 Agosto; nel corso dell’intera manifestazione si è registrato un incremento del 34,7%, pari a 927 passeggeri trasportati rispetto all’anno precedente.

Shortlink: