Da Bombardier 15 treni per la rete alta velocità in Cina




Print Friendly, PDF & Email
Il treno ad Alta Velocità CRH380D di Bombardier per il mercato cinese - Foto Bombardier

Il treno ad Alta Velocità CRH380D di Bombardier per il mercato cinese
Foto Bombardier

Bombardier Transportation ha annunciato che la sua joint venture cinese, Bombardier Sifang (Qingdao) Transportation Ltd. (BST), si è aggiudicata un contratto con la China Railway Corporation (CRC) per la fornitura di 15 treni alta velocità CRH380D, destinati alla rete ad alta velocità del paese Asiatico. Il contratto ha un valore di circa 2,4 miliardi di RMBs cinesi (381.000.000 $ USA – 339 milioni di euro).
Jianwei Zhang, presidente di Bombardier Cina ha ribadito con orgoglio che “La Cina ha ora la più estesa linea ad alta velocità operativa del mondo e il maggior numero di treni in servizio su di essa. Questo mercato rappresenta una straordinaria opportunità dove abbiamo avuto successo, offrendo prodotti innovativi e altamente affidabili. Bombardier è molto orgogliosa di essere coinvolta nella nuova era ferroviaria ad alta velocità della Cina fornendo attrezzature ferroviarie all’avanguardia”
Con una velocità massima di 380 km/h, il convoglio CRH380D si compone di 8 carrozze con struttura in alluminio e tre classi: VIP, prima e seconda, più la carrozza ristorante. L’elettrotreno è dotato delle più evolute tecnologie di trazione e controllo BOMBARDIER ECO4 e BOMBARDIER MITRAC.
I convogli verranno prodotti presso gli impianti della Bombardier Sifang Transportation, con componenti progettati e prodotti nello stesso stabilimento di Qingdao e presso i centri Bombardier in Europa.

Shortlink: