Tirrenia compie 80 anni




Print Friendly, PDF & Email
Logo celebrativo degli 80 annidi Tirrenia

Logo celebrativo degli 80 anni di Tirrenia

Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione festeggia 80 anni di attività, confermandosi tra i principali player dello Shipping europeo. Nasce per l’occasione il logo celebrativo realizzato dai creativi dall’agenzia Armando Testa.
Nata il 21 dicembre del 1936, Tirrenia è l’erede delle più antiche tradizioni del cabotaggio italiano grazie alle esperienze e alle flotte della Compagnia Italiana Transatlantica, della Società Florio e della Compagnia Sarda di Navigazione e ADRIA.
Gli ultimi sviluppi societari ne hanno mutato la natura: il 7 luglio 2015, infatti, Onorato Armatori diventa proprietario del 100% di Tirrenia – CIN. Nasce cosi uno dei più importanti gruppi di shipping nel trasporto Ro-Pax al mondo.
Tirrenia collega regolarmente i porti del Mediterraneo con un’offerta di servizi in continua evoluzione e una flotta tra le più moderne: 18 tra Fast Cruise Ferry e traghetti. Storico il suo legame con la Sardegna, rafforzato dall’ingresso nel gruppo Onorato, grazie ad un piano di sviluppo dell’economia dell’Isola, e alla valorizzazione delle risorse culturali e turistiche del territorio, con tariffe sempre più competitive.
In quest’ottica Tirrenia ha introdotto a bordo delle proprie navi prodotti e servizi caratteristici della Sardegna, partendo dalla ristorazione, per la quale vengono utilizzati produttori e fornitori sardi, per proseguire con innovative tariffe dedicate ai residenti e ai loro famigliari che possono usufruire di vantaggiosi prezzi fissi anche in alta stagione.
A bordo di tutte le navi si trovano i sevizi delle più moderne flotte europee. Grande cura viene dedicata a tutti i servizi di bordo oltre al costante miglioramento degli standard qualitativi della flotta.

Shortlink: