FS Italiane verso l’acquisto della greca TrainOse




Print Friendly, PDF & Email

Il fondo per la privatizzazione delle ferrovie greche Hellenic Republic Development Asset Fund (HRDAF) ha dichiarato FS “preferred investor” per l’acquisizione della società greca di trasporto ferroviario Trainose, accettandone la relativa offerta economica.
Il prezzo offerto da FS è di 45 milioni di euro. L’apertura delle buste con le offerte è avvenuta stamattina ad Atene.
“Per le FS Italiane – ha dichiarato Renato Mazzoncini, ad del Gruppo FS Italiane – quest’operazione è in linea con il piano industriale, che sarà presentato a settembre e che mira, tra l’altro, all’espansione internazionale (FS opera già in Europa con la controllata Netinera, ndr). Rappresenta anche un’occasione di crescita e di sviluppo per le ferrovie greche, che potranno contare sul know how e sull’esperienza del Gruppo FS Italiane, maturati in oltre 110 anni di storia”.
“L’innovazione e l’alto contenuto tecnologico sono due dei pilastri di FS – ha commentato Gioia Ghezzi, presidente del Gruppo FS Italiane – e siamo sicuri che saranno i giusti driver per guidare il cambiamento in Trainose. Le ferrovie greche potranno anche beneficiare della grande attenzione che da sempre poniamo nella valorizzazione dei dipendenti, infatti per il secondo anno consecutivo FS è stata decretata Best Employer of Choice”.
La formale operazione di acquisto di Trainose verrà finalizzata nelle prossime settimane.

Shortlink: