Entrano in servizio i Frecciarossa 1000 in doppia composizione




Accoppiamento di due ETR400 Frecciarossa 1000 - Foto Daniele Barrella

Accoppiamento di due Frecciarossa 1000
Foto Daniele Barrella

Con il nuovo Orario di Trenitalia entrano in esercizio quattro Frecciarossa 1000 a doppia composizione che garantiranno altrettanti collegamenti e ancora più posti ai viaggiatori in partenza per le vacanze.
Il “nuovo” treno è composto da due ETR400 Frecciarossa 1000 uniti fra loro, non intercomunicanti, che andranno a formare un unico convoglio di 400 metri per un totale di 16 carrozze e 914 posti disponibili. La velocità commerciale è confermata a 300 km/h.
La numerazione delle carrozze è alfa-numerica. I due treni uniti sono infatti identificati con la lettera “A” e “B”: le carrozze del convoglio “A” avranno la numerazione 1A, 2A, eccetera; le carrozze del treno “B” la numerazione 1B, 2B e così via.
L’indicazione della carrozza e la lettera del treno è riportata sul biglietto e, per garantire ai clienti una corretta identificazione del posto a sedere (in particolare del giusto convoglio per cui si dispone la prenotazione), viene esposta sui monitor presenti lungo il binario di partenza e a bordo treno.

I collegamenti Frecciarossa 1000 a doppia composizione, le fermate e gli orari

I collegamenti Frecciarossa 1000 a doppia composizione, le fermate e gli orari

Shortlink: